K-Pop Demon Hunters su Netflix: Trama e perché è già un successo su Netflix



"K-Pop Demon Hunters", il film uscito su Netflix il 20 giugno, sta riscuotendo un enorme successo in appena un giorno. Il film è già entrato nella top 3 dei film più visti su Netflix a livello globale.

Fiutando il successo, Netflix ha prontamente cambiato l’intestazione e la foto del profilo del suo account ufficiale X, dedicandoli interamente a "K-Pop Demon Hunters", mettendolo ben in evidenza sulla sua homepage!

Scopriamo insieme la trama e i punti di forza che stanno rendendo "K-Pop Demon Hunters" un vero fenomeno virale su Netflix fin dal suo debutto.

 

 

 

 

 

Trama di K-Pop Demon Hunters

Il gruppo K-pop di fama mondiale Huntrix (composto da Lumi, Mira e Joy) conduce una doppia vita: oltre a essere idol acclamate con concerti sold-out negli stadi, sono anche cacciatrici di demoni. Quando non sono sul palco, usano i loro poteri segreti per proteggere i fan da minacce soprannaturali.


Le loro canzoni non sono solo hit da classifica, ma anche la fonte del potere che da secoli mantiene intatta la barriera tra il mondo umano e quello demoniaco. L’obiettivo finale di Huntrix è sigillare per sempre il re dei demoni, Guima, e il suo esercito, lontano dal nostro mondo.


A contrastarle, però, c’è un altro gruppo K-pop: i Saja Boyz, una boy band rivale. Dietro l’immagine da idol si nasconde una verità oscura: sono in realtà cinque traghettatori di anime che mirano a catturare gli spiriti dei fan e ostacolano apertamente le missioni di Huntrix.

Riusciranno le Huntrix a superare l’opposizione dei Lion Boyz e portare a termine la loro missione?

Con un'intensa narrazione emotiva tra Lumi, la leader delle Huntrix, e Jinwoo, il leader dei Saja Boyz, e un universo unico che fonde K-pop e mitologia tradizionale coreana, K-Pop Demon Hunters promette di diventare il prossimo grande successo globale.


I costumi di scena dei Saja Boys sono ispirati all’abbigliamento tradizionale dei messaggeri della morte coreani. Nella cultura coreana, queste figure sono chiamate “Jeoseungsaja”, e naturalmente il nome Saja Boys deriva proprio da questo riferimento.

 

 

Punti di forza di K-Pop Demon Hunters

 

Doppiatori principali

Dopo l’uscita del film, la voce di Ahn Hyo-seop, che interpreta Jinwoo, il leader dei Saja Boys, è diventata un vero e proprio argomento di discussione. Ecco il cast completo dei doppiatori per Huntrix e Saja Boys:

 

✔️ Huntrix
Rumi – Arden Cho
Mira – Mei Hong
Zoey – Yoo Ji-young


✔️ Saja Boys
Jinwoo – Ahn Hyo-seop
Abby – Cho Sung-won
Baby – Danny Chung
Mystery – Alan Lee (Kevin)
Romance – Joel Kim Booster


Il doppiatore del villain finale, il re dei demoni Guima, è il celebre attore Lee Byung-hun. Non perdetevi l’interpretazione vocale di Ahn Hyo-seop nei panni di Jinwoo 👇

https://x.com/ahsahs0417/status/1936081847488069843

 


Tigre ispirata ai motivi della pittura tradizionale coreana

Anche se non è il protagonista, compare una tigre adorabile e molto familiare al pubblico coreano.




Una tigre adorabile appare per portare un messaggio al protagonista. Somiglia moltissimo alle tigri raffigurate nei dipinti tradizionali coreani. Anche la presenza della tigre insieme alla gazza è un chiaro riferimento alla pittura classica coreana. Il dettaglio più divertente? La gazza che indossa un cappello tradizionale coreano!

Molti spettatori coreani — me compreso — hanno iniziato a guardare K-Pop Demon Hunters proprio per questa coppia irresistibile di tigre e gazza.




Kpop Demon Hunters OST

Alla colonna sonora di K-Pop Demon Hunters hanno partecipato i produttori dell’etichetta The Black Label, tra cui Teddy. Per i fan del K-pop, è impossibile non apprezzare questo incredibile team di produzione. Attualmente, l’OST di K-Pop Demon Hunters è già stata pubblicata e potete ascoltarla sulla vostra piattaforma musicale preferita.

 

 

Anche se è un’animazione prodotta all’estero, K-Pop Demon Hunters riesce a rappresentare in modo eccellente gli elementi tipici della cultura coreana. Sembra proprio che sarà un grande successo. Guardatelo subito!

 


 

 

 

 

Nuova Vecchia